Dopo due stagioni di esasperate delusioni, Rita Guarino ha portato subito all’Inter un cambio di mentalità, esordendo in campionato con un doppio successo, oltre divertendo e convincendo dal punto di vista del gioco espresso.

Contro il Napoli Femminile abbiamo potuto assistere alla novità, contro la Lazio la conferma. Dalla trasferta ad Empoli ora ci aspettiamo di iniziare ad abituarci a vedere una grande Inter.

Le nerazzurre probabilmente non sono a livello di rosa strutturate quanto le contendenti al titolo, ma in panchina ha senza dubbio una top non solo per il campionato italiano, ma a livello internazionale.

Vincere ad Empoli, campo dove le bauscia hanno sempre faticato, permetterebbe a Marinelli e Co. di rimanere in alta classifica a punteggio pieno, dando anche un segnale forte alle favorite, le quali sicuramente dovranno aspettarsi nel corso dell’anno un avversario ben diverso contro cui vedersela.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi