La notte più importante di tutte. Quella che attende la Juve di Montemurro giovedì sera all’Allianz Stadium di Torino nell’ultima gara del girone di Women’s Champions League contro le svizzere del Servette. Ci si gioca un’intera stagione, una gara da non sbagliare, dove ci vorranno il giusto approccio al match, maggior concentrazione e attenzione. Basterà vincere alle ragazze bianconere per ottenere la storica qualificazione ai quarti di finale, indipendentemente dal risultato di Wolfsburg-Chelsea.

Una squadra, quella bianconera, che grazie al mister australiano, scatto dopo scatto, ha avuto una notevole crescita in Europa, evidenziata dalle due imprese memorabili in trasferta col Wolfsburg e con le vicecampionesse uscenti.

Ora serve l’ultimo sforzo, quello decisivo. L’Allianz, e il pubblico in particolare, sarà il dodicesimo uomo in campo, per sostenere le campionesse d’Italia verso il grande traguardo. Verso una notte da protagoniste. Appuntamento a giovedì 16 dicembre, allo Stadium, ore 21.

Mattia Amato

Rispondi