La Nazionale Femminile di coach Bertolini conquista la qualificazione agli Europei del 2022 in Inghilterra battendo Israele 12-0.

Una partita senza storia, dominata dalle Azzurre dal primo all’ultimo minuto, realizzando i goal minimi utili per la qualificazione nei primi cinque minuti con Valentina Giacinti e Barbara Bonansea.

L’attaccante del Milan sigla anche la rete del 3-0, mentre un retropassaggio di David si trasforma in un autogoal clamoroso per il poker azzurro.

Cristiana Girelli e Cecilia Salvai allargano il risultato, mentre Martina Rosucci dal dischetto sigla il settebello.

Nella ripresa non fallisce dagli 11 metri anche Daniela Sabatino, subentrata ad inizio ripresa.

Il nono goal arriva con un bel colpo di testa di Arianna Caruso.
Il tabellino va in doppia cifra con la doppietta personale di Daniela Sabatino su assist di Barbara Bonansea. Sarà proprio lei a siglare il goal numero 11, casualità lo stesso suo numero di maglia.

A chiudere il risultato sul definitivo 12-0 è Manuela Giugliano.

Si conclude così il match che vale la qualificazione diretta agli Europei, addirittura come migliore formazione tra tutte le seconde di ogni girone grazie al larghissimo risultato di oggi.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: