Partita vivace a Civitanova Alta: primo tempo dominato dal Porto, ripresa equilibrata e a tratti piacevole. Le granata hanno trovato il vantaggio a inizio ripresa con Roveretto, che si è fatta un regalo, col primo gol in stagione nel giorno del suo compleanno. Le padrone di casa, sotto nel punteggio, hanno di lì a poco perso Piscitelli (espulsa per proteste), ma non si sono abbattute, pareggiando con Uzqueda al 19′ e dando l’impressione, nei minuti successivi, di avere la forza per ribaltare. Il Porto però ha tratto beneficio dai cambi e, in un finale aperto a tutti i risultati, il fallo di Natalini su G. Spinelli ha permesso a Durigon di segnare il suo primo, pesantissimo, gol in campionato.

Poche occasioni

Al 19′ grande chances granata: da sinistra Spollero trova Finotto che protegge in area ma Comizzoli risponde, sul rimpallo Matiz mette sopra la traversa. Ben controllate le avanzate vissine, mentre il Portogruaro prende forza col passare dei minuti: al 39′ Spollero in profondità per Matiz che viene chiusa in corner.

Vis in 10, ma più equilibrio

Al 1′ della ripresa il Porto la sblocca: punizione di Roveretto dai 30 metri, traversa e gol. 10′ dopo Piscitelli protesta a oltranza dopo il giallo e viene espulsa. Al 14′ Finotto in contropiede impegna Comizzoli. Nervosismo marchigiano che non si placa con proteste che portano all’allontanamento di allenatore e medico dalla panchina. Dopo alcuni minuti di assestamento, reazione Vis: al 19′ cross di Silvestrini da destra e girata di testa vincente di Uzqueda da distanza ravvicinata, 2′ dopo Fernandez a giro di sinistro impegna Comacchio. Al 25′ Finotto converge da destra e mette fuori sul primo palo. Al 30′ Monterubbianesi incrocia di destro ma mette fuori di poco. Al 40′ Spinelli J. da corner crea un pericolo sulla linea di porta, palla che esce. Decisiva è un’altra Spinelli, che gioca con il Porto, sul fronte opposto: al 42′ conquista il rigore che Durigon realizza spiazzando Comizzoli.

Reti

1’st Roveretto, 19′ Uzqueda, 43′ Durigon (r)

Espulsioni

Piscitelli, Pierdomenico R., Pierdomenico P.

Portogruaro

Comacchio, Minutello, Gava, Spollero (23′ st Zamberlan), Chiarot, Gava, Finotto, Matiz (16′ st Spinelli), Molinaro (39′ st Piemonte), Roveretto (43′ st Volpatti), Durigon. A disp. Gashi, Chies.

Vis Civitanova

Comizzoli, Natalini, Eugeni, Gomez, Piscitelli, Spinelli, Silvestrini, Uzqueda, Monterubbianesi, Fernandez, Aparicio Perez. All. Pierdomenico. A disp. Langiotti, Marucci, Ciccalè, Raimondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: