Un altro anno è ormai andato, regalando grandi gioie e successi per la Pavia Academy, in vista di un 2022 ambizioso.

La promozione

Dopo aver visto la sospensione dell’Eccellenza Lombarda dopo poche giornate, la grande volontà della società ha fatto in modo di poter partecipare a maggio al campionato di categoria Ligure.

Le ladies hanno rispettato le aspettative, dominando fino alla finale vinta con la Sampdoria sul campo di Busalla, conquistando così una storica promozione in Serie C.

Salto di categoria

Inserita nel Girone A, l’Academy si dimostra una neopromossa d’eccezione, affermandosi nelle zone alte di classifica, alle spalle solo di Arezzo e Pinerolo, con due partite da recuperare.

Nel 2022 l’obiettivo sarà perfezionare quanto di buono già fatto fin’ora, a partire dalla gara del 6 gennaio con il Pinerolo per tentare l’aggancio al secondo posto.

I numeri

Nel 2021 sono 24 le partite disputate tra Eccellenza, Coppa Italia e Serie C dal Pavia, il quale ha collezionato ben 18 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, con l’Arezzo.

Solo 14 i goal subiti, mentra offensivamente le biancoblù hanno realizzato la bellezza di 115 goal.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: