Questo weekend torna finalmente la Serie A Femminile dopo una sosta che sembrava non finire mai. Tra vacanze natalizie e una Supercoppa alzata dalla Juventus, è quasi un mese senza la massima competizione.

Sabato 16 gennaio alle ore 14:30 il Pink Bari ospiterà la Florentia, in un match valido in chiave lotta salvezza.

Le neroverdi sono sicuramente lontane dalla zona rossa, ma una vittoria in Puglia potrebbe essere la conferma definitiva per continuare la stagione in totale tranquillità.

Dall’altra parte le biancorosse arrivano da 9 sconfitte consecutive dopo l’unica vittoria alla prima giornata con il Napoli Femminile. Penultimo posto attualmente occupato che significherebbe retrocessione a fine stagione. Sabato si devono fare punti a tutti i costi, per provare a rubare qualche punticino a Verona e San Marino occupati rispettivamente con Milan e Fiorentina, senza dimenticare il Napoli ospite della Roma.

A favore delle pugliesi l’andamento negativo della squadra di San Gimignano in trasferta, la quale ha ottenuto solo un punto, ma intenzionata ad iniziare a vincere anche lontano da casa.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: