Padova e Portogruaro arrivano a questo derby probabilmente nel miglior momento della loro stagione fino ad ora. Quattro vittorie su quattro incontri per le ragazze di mister Di Stasio nel 2022, mai striscia di successi più lunga in questo campionato. La serie di vittorie ha permesso alle biancoscudate di mettere un cuscinetto tra loro e la zona playout. Anche il Portogruaro viene da tre vittorie negli ultimi quattro incontri (l’unica sconfitta contro il forte Venezia FC) e viene da un periodo di convincenti prestazioni corali. Al “Mecchia” il Padova parte leggermente favorito per le sue individualità, ma la gara presenta per entrambe qualche pressione in meno rispetto alle settimane scorse. A livello di classifica si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti: nono il Porto, ottavo il Padova a quattro punti di distanza. Calcio d’inizio alle 14.30, dirige D’Agnillo della sezione di Vasto.

Padova

Per mister Di Stasio pochi problemi di formazione, dovendo fare i conti già da qualche settimana con le assenze di Lovato e Didone. Torna invece disponibile Gallinaro dopo tre settimane. Si va verso una conferma del blocco presentato contro l’Atletico Oristano una settimana fa. Partenza da Padova in direzione Portogruaro prevista domani attorno alle 12.

Portogruaro

In settimana non è stata registrata nessuna nuova defezione per mister Maggio, anzi in vista di domani tornano a disposizione Chiarot e Bigaran. Ancora out, invece, Finotto. Non ci saranno domani Spinelli, De Fazio e Giada e Asia Sovran, aggregate all’Under 19 che gioca oggi contro il Venezia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: