Al campo sportivo Cerreti di Firenze va in scena Firenze City- Sansovino Women valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione Toscana.

Le padrone di casa sono alla ricerca dei primi punti in questa stagione, dopo la sconfitta subita nella prima giornata a Prato.

Le ragazze di Fambrini invece cercano la prima vittoria dopo il pareggio 1-1 della prima giornata.

Fischio di inizio ore 15.30

Formazioni:

Firenze City (Trinni, Tapinassi, Magonio, Fantechi, Piccini, Fibbi Francesca, Grotteria, Torre, Marchi, Checchi, Greco)

Allenatore Galli

Sansovino Women (1 Brogi, 2 Giorgini, 3 Tinti, 4 Baracchi , 5 Micallef, 6 Zeghini, 8 Marraccini, 10 Teci, 11 Mencucci, 9 Freosecchi, 7 Bruci )

Allenatore Fambrini

Il Sansovino parte forte e passa in vantaggio dopo 8 minuti con un gran tiro da fuori di Zeghini che raccoglie al limite dell’area una palla allontanata dalla difesa dopo un calcio d’angolo. Le ospiti creano molte occasioni per raddoppiare il vantaggio, ma il Portiere del Firenze City è brava ad opporsi.

Il raddoppio delle ospiti arriva al 15’ con Teci di testa. Le padrone di casa provano a reagire, ma non riescono a creare pericoli per la porta difesa da Brogi. Le arancio-blu continuano a controllare il gioco e creano molte occasioni da gol; al 30’ Bruci viene servita con il contagiri da Giorgini; la numero 7 non sbaglia; 0-3 per la formazione ospite.

Le ospiti continuano a padroneggiare il campo; al 33’ c’è il gol dello 0-4 firmato da Marraccini che conclude a rete dopo essersi abilmente liberate in palleggio delle avversarie; dopo pochi minuti anche Baracchi viene segnata nel tabellino marcatori; la numero 4 finalizza una grande azione iniziata da Bruci e Mencucci.

Nella prima frazione di gioco c’è tempo anche per il gol di Capitan Frosecchi servita al bacio da Mencucci.

Al 45’ si registra la prima occasione per le padrone di casa che calciano direttamente in porta una punizione dalla ¾ ma Brogi è attenta e respinge.

Il primo tempo finisce 0-6; da sottolineare però la prestazione del Portiere fiorentino Trinni che ha evitato un passivo decisamente più pesante.

Seconda frazione in pieno controllo per la squadra ospite, Mister Valentina Fambrini effettua diverse sostituzioni nei primi minuti della ripresa, dando spazio alle ragazze in panchina. Tante le occasioni nei primi venti minuti della ripresa per la squadra ospite, le ragazze di Fambrini hanno spesso cercato la soluzione dalla distanza, ma Trinni si è sempre opposta.

Nei minuti finali del secondo tempo Teci trova un gran gol dalla distanza.

 Passivo pesante per le padrone di casa che hanno comunque mostrato carattere e impegno, il Firenze City è una squadra neonata, un gruppo nuovo che si sta piano piano amalgamando.

Primi tre punti, quindi, per il Sansovino anch’essa squadra neonata, ma formata da giocatrici di esperienza in categorie superiori.

Finisce 0-7 il match tra Firenze City e Sansovino.

Lucrezia De Risi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: