Questo weekend torna finalmente la Serie A Femminile dopo una sosta che sembrava non finire mai. Tra vacanze natalizie e una Supercoppa alzata dalla Juventus, è quasi un mese senza la massima competizione.

Domenica 17 gennaio alle ore 14:30, scenderanno in campo due delle squadre più deludenti finora, per quel che riguarda il campionato: Roma e Napoli Femminile.

Le giallorosse arrivano da una semifinale di Supercoppa giocata molto bene ma sfortunata e dall’arrivo di Elena Linari (arrivata oggi l’ufficialità).

Ma escluso quest’ultimo periodo, il campionato della squadra capitolina ha regalato ben poche gioie ai tifosi, piazzandosi al momento addirittura nella parte destra della classifica.
Con la Champions ormai irraggiungibile, la Roma vorrà tirare fuori l’orgoglio per salvare come possibile la stagione, con un occhio di riguardo alla Coppa Italia.

Sarà la prima di Alessandro Pistolesi sulla panchina del Napoli dopo l’esonero di Marino
Il club campano occupa l’ultimo posto con solo un punto guadagnato in 10 turni ed ora deve iniziare ad ingranare se vuole salvarsi.
Difficile certo il primo appuntamento del 2021 contro la Roma, ma può essere la giusta sfida per concludere questo maledetto girone d’andata per ripartire in quarta con lo scontro diretto con la Pink Bari alla giornata successiva.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: