Sono stati annunciati questa mattina i vincitori della ventinovesima edizione della Panchina d’oro della stagione 2019-20, il prestigioso riconoscimento aperto dalla stagione 2013/14 anche ai migliori allenatori del movimento femminile.

La Panchina d’argento è andata ad Alain Conte, uno dei principali artefici della doppia promozione della San Marino Academy dalla Serie C alla Serie A TIMVISION.

Felice e allo stesso tempo sorpreso della chiamata del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, che gli annunciava la vittoria della Panchina d’argento, anche Alain Conte – allenatore delle sammarinesi dal 2018 – ha voluto condividere il premio con la società: “All’inizio, quando ho ricevuto la telefonata, mi ha colto un po’ di sorpresa e quasi pensavo fosse uno scherzo… Si tratta di un riconoscimento per quello che è e che rappresenta la San Marino Academy: è frutto del lavoro svolto dallo staff e di chi mi ha voluto. La Panchina d’argento è un premio prestigioso, perché viene dato direttamente dai tuoi colleghi”.

@FIGC

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: