Questo weekend torna finalmente la Serie A Femminile dopo una sosta che sembrava non finire mai. Tra vacanze natalizie e una Supercoppa alzata dalla Juventus, è quasi un mese senza la massima competizione.

Uno dei match più interessanti da seguire sarà senza dubbio quello tra Sassuolo ed Empoli, in programma sabato 16 gennaio alle ore 14:30.

Sono 5 i punti di differenza tra le due squadre rivelazione del campionato, attualmente al terzo e al quarto posto della classifica, davanti a realtà sulla carta più consolidate come Fiorentina e Roma.

Il Sassuolo ha costruito una squadra intelligente. Giovane ma con qualche elemento d’esperienza a supporto della freschezza di molte ragazze.

In panchina Giampiero Piovani sta facendo la differenza, proponendo il gioco più bello di tutta la Seria A ed ora vuole confermare l’ultimo gradino del podio staccando ulteriormente dalle inseguitrici, oltre che per continuare a sognare un posto in Champions all’inseguimento del Milan.

L’Empoli ha una delle rose più giovani, ma nonostante questo sta dimostrando grande maturità, collezionando risultati e prestazioni molto importanti. Manca sicuramente quel pizzico di esperienza, ma la qualità tecnico-tattica della squadra riesce a compensare a molte lacune.

Il match di sabato eleggerà la vera e propria outsider della stagione.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: