Annunci

Il Sassuolo vuole continuare a respirare aria di alta classifica, dopo 2 giornate le ragazze di Piovani sono a punteggio pieno come Juventus, Roma, Milan e Inter. Sarà il primo incrocio tra neroverdi e blucerchiate ma il Sassuolo vorrà mettere pressione sulle rivali conquistando l’intera posta in gioco.

L’osservata speciale sarà Lana Clelland: Top Scorer della Serie A con 3 reti, la scozzese vorrà continuare questo suo magico momento ricordando quando vinse la classifica marcatrici della Serie A con 23 reti nella stagione 2016/2017 con la maglia del Tavagnacco.

Con l’ex Fiorentina dovrebbero giocare Cambiaghi e Cantore, giocatrici in grado di svariare su tutto il fronte offensivo per non dare riferimenti alla retroguardia avversaria. Mentre imprescindibile Dubkova (2 assist per la doppietta di Clelland nella sfida contro il Verona) con le sue giocate per innescare i movimenti di Clelland e compagne. Il Sassuolo è il secondo miglior attacco della Serie a (6 reti all’attivo con la Juventus e dietro di una sola rete rispetto alla Roma) nonostante l’assenza di Haley Bugeja. Ma non è solo l’attacco la nota lieta di quest’avvio di campionato, c’è anche la difesa. Una sola rete subita da Lundin, dietro solo a Juventus Milan e Inter ancora senza reti al passivo dopo 2 giornate.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi