Big match tra Sassuolo e Roma che si contendono un posto in Champions (e magari qualcosa di più) in questa 18esima giornata di seria A.

Primo tempo

Poche occasioni iniziali e Roma padrona del campo contro un Sassuolo che fatica a costruire gioco e che, evidentemente, soffre le assenze importanti di giornata (Cantore e Dubcova).
Ci provano per prime Giugliano con un tiro da fuori al 24esimo e Greggi e al 36esimo ad impensierire il portiere neroverde, ma la partita si sblocca solo a un minuto dalla fine del primo tempo con un cross di Di Guglielmo, imbeccata dalla solita invenzione di Giugliano, e Paloma Lazaro che trova la zampata vincente di tacco.
Squadre negli spogliatoi con Roma in meritato vantaggio.

Secondo tempo

La partita riprende sempre all’insegna del controllo del gioco da parte della Roma. L’unica intraprendete del Sassuolo è Clelland, che ha sui piedi l’occasione del pareggio al 71esimo con un plastico quanto spettacolare tiro al volo ribattuto sotto porta dalla difesa romana; molto più in difficoltà invece la compagna di reparto Cambiaghi.
È Glionna che sigla il 2 a 0 con uno spunto dalla sinistra che sfocia in un tiro che trova la rete dopo una deviazione fortunata.
Il sassuolo prova a venire fuori negli ultimi minuti ma senza capitalizzare.
Glionna chiude i conti al 93esimo ripartendo in contropiede e trafiggendo in velocità la difesa avversaria.
La Roma conquista 3 punti di vitale importanza che la portano momentaneamente a -2 dalla capolista e a +6 dalla terza.

Marcatrici: Lazaro ’44; Glionna ’72, Glionna ’94

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemej; Santoro (57′ Iriguchi), Brignoli (57′ Aldini), Filangeri, Philtjens; Pondini, Mihashi, Benoit (45′ Pellinghelli); Parisi; Cambiaghi (68′ Ferrato), Clelland (76′ Micheli).
A disp.: Lugli, Lauria, Buonamassa, Mak.
All. Gianpiero Piovani

ROMA (4-3-3): Ceasar; Soffia (79′ Kollmats), Linari, Bartoli, Di Guglielmo; Andressa (83′ Bernauer), Giugliano, Greggi; Glionna, Lazaro (79′ Mijatovic), Pirone (60′ Haug).
A disp.: Ghioc, Borini, Corelli, Pettenuzzo, Bergersen.
All. Alessandro Spugna

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: