Annunci

Domenica 14 novembre l’Empoli ospiterà la Sampdoria, sarà il primo scontro tra le due formazioni. Le toscane vengono dalla sconfitta esterna d misura contro il Milan per mano di Valentina Giacinti. Mentre le doriane sconfitte con lo stesso risultato dalla Juventus in virtù della rasoiata mancina di un’altra Valentina (Cernoia).

Qui Empoli

Le azzurre proveranno a far valere il fattore campo come contro Verona e Lazio. La top scorer Asia Bragonzi (3 reti) proverà a scalare posizioni nella classifica marcatrici. Ad ogni modo le toscane sono al quartultimo posto (ultimo valido per salvarsi) ma solo grazie alla differenza reti visto che il Napoli ha gli stessi punti delle empolesi (7). Mister Ulderici dovrà fare a meno di Bianca Bardin, la giocatrice azzurra si è sottoposta ad una operazione di stabilizzazione dell’articolazione tibio-peroneale e nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione.

Qui Sampdoria

Le ragazze di Cincotta sono la rivelazione del campionato con i loro 12 punti che valgono la sesta posizione in classifica. Motivo per cui proveranno ad allungare sulla lotta salvezza che, al momento, vede l’Empoli impegnata a sgomitare per mantenere la categoria. Cincotta dovrà fare a meno di Ana Lucia Martinez e Cecilia Re, mentre da valutare le condizioni di Seghir e Wagner che hanno svolto lavoro differenziato. Si aggiungono alla lista delle giocatrici in via di recupero anche Berti e Pisani.

Probabili Formazioni

Empoli (4-3-3): Ciccioli, Oliviero, Knol, Mella, De Rita, Bellucci, Cinotti, Prugna, Nocchi, Bragonzi, Dompig.

Sampdoria (4-3-1-2): Babb, Boglioni, Auvinen, Spinelli, Novellino, Fallico, Giordano, Battelani, Rincon, Carp,Tarenzi.

Rispondi