La Juventus di Rita Guarino, vincente sul campo della Fiorentina per 1‐2 grazie alla doppietta di Andrea Stašková, continua la sua cavalcata ed allunga momentaneamente a +9 sul Milan.
Fiorentina 6
Schroffenegger 7; Cordia 5,5 (dal 76′ Breitner 6); Quinn 6; Adami 6,5; Thøgersen 6; Vigilucci 6; Middag 5,5 (dal 68′ Neto 6); Baldi 6,5; Zanoli 6; Sabatino 6,5 (dal 76′ Piemonte 5,5); Clelland 6
L’allenatore
Cincotta 6,5
La Fiorentina disputa una partita compatta ed attenta ma non riesce ad essere incisiva in fase offensiva come vorrebbe.
Top3 Fiorentina
Schroffenegger 7
Tiene la partita aperta per le gigliate con tre parate notevoli e sfiora il miracolo sul grande secondo gol di Stašková.
Baldi 6,5
È il faro del centrocampo viola, crea gioco nell’arco di tutta la partita ma le attaccanti non riescono a capitalizzarlo.
Sabatino 6,5
È una costante spina nel fianco per la retroguardia bianconera, di fatto le manca soltanto la marcatura.
Juventus 6,5
Giuliani 6; Hyyrynen 6; Salvai 6,5; Sembrant 6; Boattin 7; Caruso 6 (dal 66′ Galli 6); Pedersen 7; Rosucci 7 (dal 82′ Zamanian SV); Cernoia 6,5; Stašková 7,5; Hurtig 6,5 (dal 82′ Girelli SV)
L’allenatrice
Guarino 7
La Juventus indirizza la partita subito dalla sua parte, nonostante le assenze importanti, e la gestisce con esperienza.
Top3 Juventus
Stašková 7,5
L’attaccante ceca sostituisce Girelli con una prestazione sontuosa ed il suo secondo gol è da manuale del centravanti.
Pedersen 7
Disputa una gara impressionante per quantità e qualità, sempre in grado d’adottare la migliore soluzione di gioco possibile.
Boattin 7
Effettua un’ottima gara in ambo le fasi riscattandosi con personalità della prestazione opaca offerta nello scorso fine settimana.