Al Bozzi le padrone di casa provano a imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute colpendo una traversa con Baldi. Helmvall prova a scuotere la Pink con un sinistro bloccato da Forcinella, nel finale di tempo Sabatino spreca dagli undici metri l’occasione per sbloccare il punteggio. Nel secondo tempo però la 9 viola si riscatta siglando una rete da rapace dell’area di rigore con un pregevole taglio sul primo palo, al 74′ arriva anche la doppietta di Daniela con un tap-in sul perfetto suggerimento di Clelland. Nel finale la chiude Zanoli con un tiro-cross vincente, mentre Helmvall rende meno amara la sconfitta siglando il definitivo 3-1.

Il tabellino del match

Fiorentina-Pink Bari 3-1
Marcatrici: Sabatino (F) 51′ 74′, Zanoli (F) 82′, Helmvall (B) 88′

FIORENTINA (4-3-3): Forcinella, Thøgersen, Quinn, Tortelli (Jensen 85′), Zanoli (Mazzoni 86′), Middag, Neto, Breitner, Baldi, Monnecchi (Clelland 66′), Sabatino. A disposizione: Ohstrom, Adami, Jensen, Clelland, Cordia, Lorieri, Mazzoni, Piemonte, Vigilucci. Allenatore: Cincotta.

PINK BARI (3-5-2): Difronzo, Soro, Enlid, Weston (Parascandolo 46′), Marrone, Quazzico, Novellino, Cramer (Capitanelli 57′, Larenza 73′), Strisciuglio (Silvioni 83′), Zecca, Helmvall. A disposizione: Mylloya, Buonamassa, Capitanelli, Ketis, Larenza, Lea, Matouskova, Parascandolo, Silvioni. Allenatrice: Mitola.

Arbitro: Stefano Nicolini (Brescia).
Assistenti: Assistente 1 Michele Piatti (Como) – Assistente 2 Giuseppe Lipari (Brescia).
IV uomo: Michele Delrio (Reggio Emilia).
Ammonite: Parascandolo (B) 61′, Quazzico (B) 85′, Breitner (F) 87′. Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Fonte foto: Fiorentina Femminile

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: