Allo stadio Bozzi di Firenze andrà in scena la prima sfida assoluta tra Fiorentina e Pomigliano. In quello che è il “Derby dei Panico“, Patrizia contro Domenico per una sfida di vitale importanze per entrambi i tecnici.

Qui Fiorentina

Le viola vengono dal successo in Coppa Italia contro il Brescia, ma in Serie A la vittoria non arriva dal 10 ottobre (3-1 contro il Verona). In mezzo tre sconfitte consecutive (tutte di misura) contro Inter, Milan e Roma. Patrizia Panico proverà a conquistare quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto, visto che le viola a 9 punti si trovano a -1 dalle campane ma soprattutto con 2 lunghezze di vantaggio dal Napoli terzultimo.

Qui Pomigliano

Le campane settime in classifica vogliono continuare a stupire, motivo per cui Domenico Panico proverà a fare lo scherzetto alle toscane. Il mister del Pomigliano proverà a far leva sulla voglia di rivalsa dell’ex viola Deborah Salvatori Rinaldi e Martina Fusini. Per l’attaccante c’è sicuramente senso di rivalsa visto il suo glorioso passato in maglia viola: Uno Scudetto, una Coppa Italia in bacheca con l’esultanza del “Segui il Sole” per 17 volte. Altra osservata speciale Banusic, la svedese ha messo a segno 5 reti tra Serie A e Coppa Italia e vorrà incrementare il proprio score.

Probabili Formazioni

Fiorentina: Schroffenegger, Cafferata, Tortelli, Kravets, Vigilucci, Huchet, Neto, Baldi, Monnecchi, Lundin, Sabatino.

Pomigliano: Cetinja, Tudisco, Luik, Cox, Fusini, Ferrandi, Ferrario, Vaitukaityte, Moraca, Banusic, Rinaldi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: