Le giallorosse partono fortissimo colpendo 2 traverse (Bonfantini e Soffia) nei primi 10′, ma al 21′ Baldi porta in vantaggio la Fiorentina con un bellissimo destro a incrociare da fuori area. La Roma prova a reagire ma nel finale di primo tempo prima Sabatino sfiora il raddoppio a tu per tu con Ceasar, e poi Bonfantini colpisce il terzo legno per le giallorosse. Nella seconda frazione continua la maledizione romanista col quarto legno colpito stavolta da Serturini, al 65′ però Giugliano dagli undici metri pareggia i conti. Al 69′ Serturini vendica il palo precedente colpito spingendo in porta un cross con contagiri di Bonfantini, nel finale non arriva la reazione viola così al triplice fischio le giallorosse conquistano i 3 punti.

Il tabellino del match

Fiorentina – Roma 1-2

Marcatrici: Baldi (F) al 21′; Giugliano (R) al 66′ (r); Serturini (R) al 69′

FIORENTINA: Schroffenegger, Thogersen (Monnecchi 79′), Tortelli, Quinn, Zanoli, Breitner, Adami, Vigilucci (Neto 71′), Clelland (Piemonte 61′), Baldi, Sabatino.

A disposizione: Ohrstrom, Forcinella, Lorieri, Mani, Mazzoni, Middag, Monnecchi, Neto, Piemonte.

Allenatore: Antonio Cincotta

ROMA: Ceasar, Bartoli (C), Swaby, Linari, Soffia, Bernauer, Giugliano (Severini 90′), Bonfantini, Thomas, Serturini, Lazaro. A disposizione: Ghioc, Banusic, Battistini, Corelli, Corrado, Ersen, Massa, Pettenuzzo, Severini. Allenatrice: Elisabetta Bavagnoli

Arbitro: Fabio Pirrotta.

Ammonite: Linari (R) 25′.

Note: recupero p.t. 0, recupero s.t. 4′.

@ASRoma

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: