Le giallorosse partono fortissimo colpendo 2 traverse (Bonfantini e Soffia) nei primi 10′, ma al 21′ Baldi porta in vantaggio la Fiorentina con un bellissimo destro a incrociare da fuori area. La Roma prova a reagire ma nel finale di primo tempo prima Sabatino a sfiorare il raddoppio a tu per tu con Ceasar, e poi Bonfantini colpisce il terzo legno per le giallorosse. Nella seconda frazione continua la maledizione romanista col quarto legno colpito stavolta da Serturini, al 65′ però Giugliano dagli undici metri pareggia i conti. Al 69′ Serturini vendica il palo precedente spingendo in porta un cross con contagiri di Bonfantini, nel finale non arriva la reazione viola così al triplice fischio le giallorosse conquistano i 3 punti.

Fiorentina 5.5

Schroffenegger 7, Thogersen 5,5 (dal 79′ Monnecchi sv), Tortelli 5, Quinn 6, Zanoli 6, Breitner 5,5, Adami 6, Vigilucci 5,5 (dal 71′ Neto sv), Clelland 6 (dal 61′ Piemonte 6), Baldi 6,5, Sabatino 5,5.

L’allenatore: Antonio Cincotta 5
Avvio passivo da parte delle viola con la Roma in totale dominio. A sorpresa Baldi chiude la prima frazione col vantaggio viola ma Schroffenegger è stata chiamata agli straordinari dalle giocatrici capitoline, i cambi non hanno minimamente inciso nell’economia dell’incontro.

La migliore: Schroffenegger 7
L’estremo difensore viola si dimostra provvidenziale in due occasioni, riesce anche a intuire il rigore di Giugliano senza però respingere la sfera. Suo l’errore sul gol di Serturini (che le costa mezzo voto in meno), ma senza i suoi interventi il passivo per le ragazze di Cincotta sarebbe stato maggiore.

Roma 7

Ceasar 6, Bartoli 6, Swaby 6,5, Linari 6,5, Soffia 6, Bernauer 6, Giugliano 6,5 (dal 90′ Severini sv), Bonfantini 7,5, Thomas 6, Serturini 6,5, Lazaro 6.

L’allenatore: Elisabetta Bavagnoli 7
La Roma continua a regalare ottime prestazioni dal punto di vista del gioco: 4 legni colpiti (2 traverse e 2 pali) e tanto bel gioco. Sotto di un gol nella prima frazione le ragazze di Bavagnoli ribaltano tutto nella ripresa.

La migliore: Bonfantini 7,5
La numero 22 regala una grandissima prestazione con 2 legni colpiti, un rigore procurato e un assist per Serturini. Una spina nel fianco per Cincotta con continue percussioni, è mancato solo il gol ma per merito di Schroffenegger.

@ASRoma

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: