Vittoria sofferta per l’Inter, dopo un primo tempo dominato, con una ripresa però all’opposto.

La partita

Come da copione, l’Inter parte subito forte, con l’Empoli pronto a ripartire veloce in contropiede.

Il vantaggio nerazzurro arriva al 13′, grazie al colpo di testa vincente di Tatiana Bonetti, dopo un cross perfetto di Pandini.

Non passa molto ed arriva pure il raddoppio, questa volta più per demerito delle ospiti, con Bardin che serve Capelletti, la quale controlla male e Nchout ne approfitta per appropriarsi del pallone per infilarlo in rete.

Trascorrono 10′ ed arriva il tris meneghino, con Karchouni lanciata in volata da Bonetti, per poi battere Capelletti mandando la sfera nell’angolino basso a destra.

Accorcia le distanze prima del recupero Dompig, brava ad approfittare di un’addormentata generale della difesa avversaria, per poi superare Durante con un pallonetto preciso.

Nella ripresa Ulderici inserisce Bellucci e Nocchi, con le azzurre che di conseguenza Artoni spingendo alte, creando anche occasioni importanti, senza però concretizzarle.

Attorno all’80’ bella parata di Durante, a respingere la precisa punizione di Prugna, anche se forse mancata di potenza.

Quando sembrava ormai tutto finito, l’Empoli accorcia ulteriormente le distanze, con Nocchi che in mischia trova la rete.

Inter – Empoli 3-2

Marcatrici: Bonetti al 13′; Nchout al 19′; Karchouni al 29′; Dompig al 45′; Nocchi al 90+2′

Inter (433): Durante; Sønstevold, Kathellen, Kristjánsdóttir, Landström; Karchouni, Simonetti (dal 90+1′ Alberghetti), Csiszàr (dal 36′ Santi); Bonetti (dal 74′ Brustia), Ajara Njoya (dal 74′ Marinelli), Pandini (dal 90+1′ Polli).
A disposizione: Cartelli, M. Portales, Pavan, Vergani.

Coach: R. Guarino

Empoli (433): Capelletti; De Rita Maia Ferreira, Mella, Oliviero (dal 89′ Silvioni); Prugna, Cinotti, Bardin (dal 46′ Bellucci); Monterubbiano (dal 61′ Knol), Dompig (dal 75′ Morreale), Nichele (dal 46′ Nocchi).
A disposizione: Ciccioli, Sacchi, Brsic, Nicolin.
Coach: F. Ulderici

Arbitro: Giuseppe Mucera (sez. Palermo)

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: