La partita

La partita è fin dai primi minuti frizzante, con il Napoli che da subito la sensazione di non essere salito a Milano per chiudersi dietro.

La prima grande occasione è per l’Inter, con Marinelli brava a saltare l’uomo ed a metterla i mezzo, dove raccoglie il pallone Bonetti che calcia alto di poco.

Sarà uno schema più volte ripetuto, grazie alla grande velocità di manovra nerazzurra, ma senza trovare il goal.

È solo una questione di tempo e la sblocca Karchouni: la miglior giocatrice AIC di dicembre riceve in bel pallone al limite dell’area, si gira e calcia nell’angolino dove Aguirre non può arrivare.

Il pareggio arriva però dai piedi di uno dei neo acquisto invernali, con Claudia Mauri che calcia benissimo da fuori, trovando la deviazione vincente del palo interno.

Ad inizio ripresa il Napoli si rende pericoloso, complice tante imprecisioni di Durante, ma alla fine ne guadagna solo una traversa.

Palo orizzontale colpito qualche minuto dopo anche dalla neo entrata Elisa Pollo per l’Inter.

Ci prova poi Simonetti da fuori, ma la conclusione esce a lato di un soffio.

Le ospiti provano a spingere e al 78′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Di Marino tira una stecca che sbatte sulla traversa.

Nel finale tiro cross di Karchouni che sbatte sull’incrocio dei pali. Sulla sponda si avventa Portales, murata però dalle avversarie.

Inter – Napoli Femminile 1-1

Marcatrici: Karchouni al 25′; Mauri al 36′

Inter (4-3-3): Durante; Merlo, Kathellen, Sonstevold, Landstrom; Pandini (Csiszar), Karchouni, Simonetti; Bonetti, Nchout (Portales), Marinelli (Polli)
A disposizione: Regazzoli, Brustia, Kristjansdottir, Gilardi, Vergani, Pavan
Coach: R. Guarino

Napoli Femminile (4-2-3-1): Aguirre; Erzen (Di Marino), Garnier, Golob, Awona; Mauri, Severini; Popadinova, Colombo (Acuti), Toniolo (Goldoni); Jaimes
A disposizione: Baldi, Pinna, Giordano, Corrado
Coach: Castorina e Domenichetti

Ammonite: Mauri, Aguirre

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: