Arriva la prima vittoria in Serie A per la Lazio, la quale vince di misura sull’Hellas Verona grazie alla rete dal dischetto di Martin nella ripresa. Gialloblù ora ultime in classifica.

La partita

Primo squillo al 6′ per l’Hellas Verona, con Mancuso che lancia in profondità Pasini, ma la sua conclusione esce di poco a lato.

Al 16′ ancora giaslloblù pericolose, con il colpo di testa a campanile di Jelencic che sbatte sul palo.

Fievoli invece i tentativi della Lazio, con le biancocelesti in cerca del goal con tiri dalla distanza poco efficaci.

La ripresa prosegue senza cambiare copione, con le conclusioni delle due formazioni incapaci di disturbare particolarmente i due portieri.

La prima grande occasione per la Lazio arriva al 61′, con il bel lancio di Di Giammarino, con Visentin che riesce a toccare anticipando Keizer, ma la palla esce alta di poco.

Poco dopo ecco il vantaggio biancoceleste: Visentin entra in area saltando Horvat e Catelli la sgambetta, poi dal dischetto Martin non sbaglia.

Al 66′ grande numero di Pezzotti sulla destra, ma la conclusione di destro della subentrata Cuschieri non trova fortuna.

Nel finale prova a spingere il Verona, senza però trovare il goal del pareggio.

Lazio – Hellas Verona 1-0

Marcatrici: Martin al 63′ (r)

Lazio (4-2-3-1): Ohrstrom; Pittaccio, Falloni, Foerdos, Heroum; Castiello, Di Giammarino; Labate (dal 39′ Pezzotti), Martin, Chukwudi (dal 66′ Cuschieri); Visentin
A disposizione: Guidi, Natalucci, Savini, Santoro, Mattei, Berarducci,
Allenatore: Massimiliano Catini

Hellas Verona (4-3-3): Keizer, Ledri (dal 82′ Oliva), Horvat, Ambrosi, De Sanctis; Mancuso (dal 70′ Lotti), Sardu, Catelli (dal 71′ Anghileri); Pasini (dal 55′ Cedeno), Rognoni, Jelencic (dal 55′ Nilsson)
A disposizione: Gritti, Errico, Oliva, Rizzioli, Quazzico
Allenatore: Matteo Pachera

Ammonite: Horvat (HV), Sardu (HV)

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: