Annunci

Inizia al meglio l’avventura in serie A delle ragazze di Cincotta, meno per le biancocelesti, il match di Formello si conclude con il punteggio di 1-2 per le ospiti, conquistando i primi 3 punti storici della Sampdoria nel massimo campionato italiano, in rete per le genovesi Martinez e Rincon, accorcia le distanze Castiello.

Squadre che si affrontano a viso aperto già dai primi minuti nonostante fosse il loro esordio in Serie A con tanti tentativi in fase offensiva. A portare in vantaggio le blucerchiate al 12’ è Martinez, la guademalteca servita da Rincon si trova a tu per tu con Ohrstrom e aprendo il destro batte l’ex Fiorentina.

Aquilotte che provano a spingere subito dopo lo svantaggio soprattutto sulle fasce, ma le occasioni più nitide sono comunque delle genovesi grazie alla rapidità in contropiede delle ragazze di Cincotta. Primi brividi biancocelesti allo scadere del primo tempo dopo la traversa colpita dalla spagnola Martin con un pallonetto dalla distanza a scavalcare Babb.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio della Sampdoria con Rincon e Martinez che si invertono i ruoli, questa volta è la numero 20 ad appoggiare un pallone perfetto alla colombiana che lo insacca sotto il sette dove Ohrstrom non può arrivare.

La rete delle biancocelesti arriva al 75′ con Castiello, la centrocampista laziale riceve dal fondo il pallone da Andersen e segna, traversa e prima rete per la Lazio Women

Si conclude sull’1-2 a Formello, tre punti storici per le genovesi, tanto lavoro da fare per le capitoline.

Lazio-Sampdoria 1-2

Marcatrici: 12’ Martinez (S); 48’ Rincon (S), 75′ Castiello (L)

Lazio (4-3-3): Ohrstrom; Gambarotta, Thomsen, Fordos, Heroum; Cuschieri (Di Giammarino dal 77′), Mastrantonio, Castiello; Andersen, Martin, Visentin (Pittaccio 45’)

A disposizione: Guidi, Savini, Glaser, Santoro, Mattei, Berarducci, Labate.

All. Carolina Morace

Sampdoria (4-3-3): Babb; Novellino, Auvinen, Pisani, Giordeno; Fallico, Re, Rincon (Helmvall dal 70′); Seghir (Battelani dal 65′), Tarenzi (Spinelli dal 90′), Martinez

A disposizione: Tampieri, Boglioni, Bargi, Bursi, Musolino, Carp

All. Antonio Cincotta

Arbitro: Luongo di Napoli

Fonte foto: S.S. Lazio

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi