Inizia al meglio l’avventura in serie A delle ragazze di Cincotta, meno per le biancocelesti, il match di Formello si conclude con il punteggio di 1-2 per le ospiti, conquistando i primi 3 punti storici della Sampdoria nel massimo campionato italiano, in rete per le genovesi Martinez e Rincon, accorcia le distanze Castiello.

LAZIO WOMEN 5

Molto probabilmente due cali di concentrazione all’inizio dei due tempi sono stati fatali per le biancocelesti, ma nel tentativo di riprendere il match non hanno dimostrato di poter davvero impensierire le avversarie se non dopo la prima ora di gioco.

L’allenatrice: Carolina Morace 5

Poca intensità nella prima frazione, poi hanno iniziato a far intravedere qualche idea, azioni però non troppo nitide e molta sofferenza tra le centrocampiste, serve di più per il livello del campionato

Lazio (4-3-3): Ohrstrom 6; Gambarotta 5, Thomsen 5, Fordos 5,5, Heroum5,5; Cuschieri 5 (Di Giammarino 6), Mastrantonio 5,5, Castiello 6; Andersen 6,5, Martin 6, Visentin 6 (Pittaccio 5,5)

Top 3 Lazio Women

Andersen 6,5

Illumina l’attacco laziale nelle poche azioni offensive, serve un grande assist per il goal di Castiello. Rapida

Ohrstrom 6

Senza i suoi interventi la partita si sarebbe chiusa molto presto, la sua esperienza si sente tra i pali delle aquilotte. Presente

Martin 6

Ci prova senza riuscire mai a firmare il tabellino, mette paura con una traversa a fine primo tempo. Per poco

SAMPDORIA WOMEN 7

In pochi si aspettavano un impatto così positivo delle ragazze di Cincotta alla prima di campionato, è pur vero che a differenza delle avversarie possono contare su un bagaglio di esperienza maggiore, ma resta comunque il primo impegno ufficiale del gruppo e del Club, giusta mentalità, buona l’attenzione difensiva.

L’allenatore: Antonio Cincotta 6,5

Idee di calcio bene espresse dalle sue giocatrici, subito in vantaggio e poi tanta attenzione ad ogni movimento offensivo avversario, Martinez e Rincon possono formare un bellissimo duo alla ricerca della salvezza durante tutto l’anno.

Sampdoria (4-3-3): Babb 6,5; Novellino 6, Auvinen 7, Pisani 6, Giordeno 6,5; Fallico 6, Re 6, Rincon 8 (Helmvall 6); Seghir 6,5 (Battelani 5,5), Tarenzi 6,5 (Spinelli SV), Martinez 7,5

Top 3 Sampdoria Women

Rincon 8

Magica prestazione dell’ex interista, comanda a centrocampo per 70 minuti, goal e assist decisivi. Game changer

Martinez 7,5

Fredda nel battere a rete in occasione del vantaggio doriano, l’assist per Rincon e tanto fiato sulla fascia sinistra. Infermabile

Auvinen 7

La migliore del quartetto difensivo, sicurezza e spinta offensiva per la prima in blucerchiato. Dappertutto

Fonte foto: U.C. Sampdoria

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi