Il Milan dopo la scorpacciata di reti contro il Verona cerca i 3 punti per alimentare l’obiettivo Champions League. Nella gara d’andata Ganz aveva sbancato Bogliasco grazie alla rete di Greta Adami, al Vismara le rossonere vorranno dare continuità. D’altro canto la Sampdoria dopo 3 vittorie consecutive (Verona e Lazio in Serie A e Ravenna in Coppa Italia) proverà ad allungare sulle squadre della parte destra della classifica.

Qui Milan

Ganz continua l‘inseguimento alla coppia Roma-Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo dopo il match tennistico di Verona, Guagni e Piemonte si sono integrate benissimo e col passare delle giornate entreranno sempre più negli schemi del tecnico rossonero. Inoltre il Milan è la miglior squadra in Serie A per il rendimento in trasferta: 7 gare con 6 vittorie e una sconfitta (unico KO a Vinovo contro la Juve) con ben 21 reti. Il problema della stagione del Diavolo è rappresentato dal rendimento altalenante in casa con solo 7 punti in 5 gare.

Qui Sampdoria

Cincotta, rinforzatosi in attacco con l’arrivo dalla Fiorentina di Melania Martinovic, cerca il colpaccio. Avrà sicuramente voglia di rivalsa l’ex rossonera Giorgia Spinelli, in gol nell’ultimo turno contro la Lazio. Altra freccia da poter scoccare da parte delle blucerchiate Stefania Tarenzi (5 gol e 1 assist fino ad ora in Serie A). Quella di domenica 23 gennaio sarà la prima delle 3 sfide ravvicinate tra sampdoriane e milaniste, infatti il 30 gennaio a Bogliasco e il 12 febbraio al Vismara sarà in programma la doppia sfida di Coppa Italia valevole per il quarti di finale. Per Re e Rincon, che hanno saltato la sfida contro la Lazio per la positività al Covid-19, si attendono i risultati dei tamponi nei prossimi giorni.

Probabili Formazioni

Milan (3-4-3): Giuliani, Agard, Fusetti, Guagni, Thrige, Grimshaw, Adami, Tucceri, Bergamaschi, Thomas, Piemonte.

Sampdoria (4-3-3): Tampieri, Bursi, Auvinen, Spinelli, Novellino, Giordano, Fallico, Wagner, Martinez, Tarenzi, Helmvall.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: