Termina con un pareggio la sfida tra Napoli ed Empoli al Caduti di Brema. Con gran carattere le azzurre di Pistolesi ribaltano la partita ma, negli ultimi minuti di gara, ci pensa Norma Cinotti a siglare la rete del pareggio.

Napoli voto 6.5

Nulla da dire alle ragazze allenate da Pistolesi che con una gran prestazione di squadra portano a casa 1 punto contro una delle squadre più forti del campionato. Sicuramente un po’ di rammarico per l’errore difensivo negli ultimi minuti che ha portato al tap in vincente di Cinotti, ma il pareggio, tutto sommato, è un risultato giusto.

Napoli: Tasselli 5.5; Oliviero SV (Di Marino 5.5); Huynh 6; Arnadottir 6.5; Cameron 7; Errico 6.5; Huchet 8; Goldoni 6; Cafferata 7.5 (Beil 6.5); Nocchi 6.5 (Pedersen SV); Hjohlman 6.5.

All. Pistolesi 6.5

TOP3 Napoli Femminile

Huchet: la francese classe 96’ si dimostra, ancora una volta, un elemento indispensabile per questo Napoli. La sua freddezza dal dischetto ed i suoi tiri dalla distanza sono un’arma su cui Pistolesi può fare più che affidamento. Oggi è senza dubbi lei la migliore in campo. Voto: 8

Cafferata: nonostante non giochi tutti i 90 minuti, questa per la numero 7 azzurra è sicuramente la sua migliore prestazione. Contraddistinta da una grande velocità e da grande grinta, Cafferata firma non soltanto un gol bellissimo, ma si procura anche un rigore importantissimo. Voto: 7.5

Cameron: anche quest’oggi l’americana finisce dritta tra le migliori in campo. Cercatissima dalle compagne, è un vero e proprio perno in mezzo al campo per la formazione azzurra. Le migliori giocate delle azzurre partono sempre dai suoi piedi. Voto: 7.

Empoli voto 6

Partono benissimo le ragazze di Spugna che nei primi 20 minuti di gara si portano in vantaggio grazie alle reti di Prugna e Glionna. Nella seconda parte del primo tempo le toscane si lasciano sopraffare dalla grinta delle padroni di casa che ribaltano la partita. Ancora una volta decisiva la numero 10 azzurra che permette a Spugna di portare 1 punto a casa.

Empoli: Capelletti 5; Di Guglielmo 7; Knol 5.5; Giatras 6 (Brscic SV); Acuti 6 (Miotto SV); Cinotti 7.5; Bellucci 5.5; Prugna 7; Glionna 6.5; Domping 6; Caloia 5 (Iannazzo 6).

All. Spugna 5.5.

TOP3 Empoli

Cinotti: quest’oggi tra le azzurre di Spugna è proprio lei la miglior in campo. Ancora una volta si dimostra decisiva, con il suo tap in vincente permette alla formazione toscana di portare a casa un punto molto importante per il morale. Voto: 7.5

Prugna: primo tempo giocato ad altissimo livello, firma un gol ed un assist di tacco stupendo. Cala comprensibilmente dal punto di vista fisico nell’ultima frazione di gioco, ma porta a casa una prestazione ottima. Voto: 7.

Di Guglielmo: ancora una volta tra le migliori, si conferma un vero e proprio leader per le toscane. Riesce a contenere la velocità della sua ex compagna di squadra Hjholman e con la sua prestazione colma gli errori che troppo spesso vengono commessi in difesa dalle sue compagne di reparto. Voto: 7.

@EmpoliFC

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: