Annunci

Primo successo stagionale per le azzurre di Pistolesi, la Fiorentina di Panico resta a secco di vittorie e giace nel fondo della classifica.

Napoli 6.5

Prestazione di resistenza per le azzurre, le ragazze di Pistolesi hanno saputo soffrire e attaccare al momento giusto.

NAPOLI FEMMINILE (4-3-3): Aguirre 7, Abrahamsson 7, Jane Garnier 6.5, Di Marino 7(Corrado SV), Capitanelli 6 (Porcarelli 6), Imprezzabile 6, Colombo 6, Goldoni 6.5, Erzen 7, Acuti 7.5, Chatzinikolau 6.5 (Popadinova 5.5)

All. Pistolesi 7

TOP 3

Acuti: l’ex Empoli decide la partita. La scelta di Pistolesi nel darle fiducia si è rivelata più che giusta. Tiene saldo l’attacco e con grande senso cinico fredda un portiere di alto livello come Schroffenegger.

Di Marino: da vera gladiatrice fa a sportellate con le toscane e se il Napoli porta a casa 3 importanti punti è soprattutto merito suo

Erzen: l’ex Roma è stata il pericolo numero uno per le Viola, le sue incursioni hanno spezzato la difesa viola in più occasioni

Fiorentina 5.5

Pesante tegola per Panico, questa sconfitta ha tutta l’aria di pesare molto in casa Viola. Tutto da rifare per la Fiorentina che dovrà sfruttare a pieno la sosta dovuta alla nazionale per risollevare il morale.

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger 6; Zanoli 6, Tortelli 6, Kravets 5.5 (Martinovic 5), Vigilucci 6; Neto 6.5, Breitner 6.5, Huchet 5.5; Baldi 5.5 (Cafferata 6.5), Sabatino 6.5, Lundin 5.5 (Piemonte 4.5).

All. Panico 5.5

TOP3 Fiorentina

Cafferata: quando entra in campo spacca completamente la difesa azzurra e porta grinta e cazzimma. Probabilmente dal primo minuto avrebbe potuto far più male alla sua ex squadra.

Sabatino: a corto di gol, ma è sempre dai suoi piedi che partono le soluzioni più pericolose. Non chiara la scelta di non far battere a lei il rigore, essendo una delle giocatrici italiane maggiormente esperte in tal ambito.

Neto: oggi fa reparto da sola, prova a rendersi pericolosa in più occasioni ed è lei che ricuce il centrocampo con l’attacco.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi