Passa il Napoli al Caduti di Brema, ottima prestazione delle azzurre che calano il tris contro una Florentia abbastanza sottotono. Non serve il gol di Martinovic che riaccende le speranze dopo la doppietta di Nocchi, con grinta le azzurre conquistano 3 punti preziosi che riaccendono le speranze per l’obiettivo salvezza.

Nel primo tempo si rende subito pericolosa la Florentia, Martinovic sfrutta un rimpallo e prova a sorprendere Tasselli con un pallonetto che esce di poco. Passa in vantaggio il Napoli al 4’ minuto, Cafferata serve Goldoni in area che fa sponda per Nocchi che sotto porta insacca senza problemi. Poco dopo pasticcia la Florentia in difesa e ne approfitta Nocchi che si involta verso la porta e di destro spiazza Tampieri con un ottima diagonale. Prova a reagire la Florentia, Nilsson sfugge a Oliviero ma sotto porta calcia troppo alto. Le neroverdi accorciano le distanze al 17’, Re pennella per Martinovic che di testa spiazza Tasselli. Vanno vicino al pareggio le neroverdi, Martinovic ancora una volta stacca benissimo di testa ma Tasselli respinge con grande esperienza. Le azzurre rimarcano il vantaggio al 37’, Goldoni dalla distanza piazza un tiro a giro imprendibile per Tampieri, eurogol per lei.

Nel secondo tempo ci prova Cantore da fuori area per la Florentia ma il suo destro esce di poco a lato. Provano a recuperare le ospiti, Anghileri fa tremare la traversa con un potente destro dalla distanza. Calano i ritmi per entrambe le squadre nella seconda frazione di gioco, la Florentia attacca più del Napoli, ma le azzurre non si lasciano sorprendere in nessuna occasione e portano i tre punti a casa.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: