Vittoria fondamentale per la Fiorentina, la quale conquista così la salvezza matematica ad una giornata dalla fine, con il Pomigliano invece ancora in bilico nel derby con il Napoli.

La partita

La gara si sblocca subito al 4′, quando dopo una grande giocata di Boquete e conseguente tiro, sulla respinta di Cetinja si butta Sabatino, la quale insacca.

Al 17′ ci prova Banusic direttamente da calcio piazzato, ma Schroffenegger risponde bene alla conclusione dell’attaccante delle pantere.

Alla mezz’ora Ferrario atterra Catena nella propria area di rigore, regalando così l’opportunità dal dischetto alla viola, ma Sabatino colpisce il palo e fallisce l’occasione di raddoppiare.

Nella ripresa il Pomigliano colpisce un palo, dagli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Tudisco non trova fortuna oltre il tocco del legno.

Al 65′ grande occasione per la Fiorentina per il 2 a 0, con Monnecchi che penetra all’interno del rettangolo di rigore, crossa rasoterra in mezzo per il tiro di Sabatino, bloccato sulla linea di porta da una provvidenziale Cox.

Un minuto dopo è proprio il capitano viola a lanciarsi sulla fascia destra, da dove serve Boquete che però perde il tempo per colpa di una deviazione, calciando così prima il terreno e poi il pallone.

Al 73′ ennesima occasione gigliata, con il tiro dalla distanza di Catena, il quale però trova il palo sulla sinistra di Cetinja.

Pomigliano – Fiorentina 0-1

Pomigliano: Cetinja; Apicella, Tudisco, Cox, Fusini; Ferrario (dal 90′ Capparelli), Ippolito (dal 83′ Massa), Banusic (dal 61′ Puglisi); Vaitukaityte (dal 62′ Landa), Dellaperuta, Moraca (dal 46′ Mastrantonio).
A disposizione: Fierro, Varriale, Ejangue, Catarina
Coach: D. Panico

Fiorentina: Schroffenegger; Cafferata (dal 61′ Kravets), Tortelli, Breitner, Vigilucci; Mascarello, Huchet, Monnecchi; Catena (dal 89′ Baldi); Sabatino (dal 81′ Lundin), Boquete.
A disposizione: Zazzera, Zanoli, Giacinti, Tasselli, Neto, Russo
Coach: P. Panico

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: