Annunci

Le Pantere sin dalle prime battute hanno sofferto il giro palla neroverde, poi dopo il doppio schiaffo di Cambiaghi hanno provato a macinare gioco. La svolta è arrivata al 25′ quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore del Pomigliano per un tocco di braccio di Cambiaghi. Dagli undici metri però Salvatori Rinaldi si è fatta ipnotizzare da Lemey. Il doppio svantaggio e il rigore sbagliato ha inciso psicologicamente sull’incontro. In avvio di ripresa poi ci ha pensato Clelland a infrangere qualsiasi sogno di rimonta siglando il 3-0. Come attenuante per Manuela Tesse (panchina d’argento 2021) le assenze in attacco di Ippolito e Dellaperuta.

L’attacco del Pomigliano ha mostrato poca lucidità e poca incisività, solo Giusy Moraca ha provato veramente a impensierire Lemey. Poi al 60′ la 22 di Tesse ha dovuto lasciare il campo in barella. Al posto di Moraca è entrata Catarina Realista Ferreira che ha cercato nel finale di rendere meno amara la sconfitta, mostrando ottime qualità tecniche. Per il resto Rinaldi dopo l’errore dagli undici metri è uscita dal match, Landa invece non è mai riuscita a farsi notare. Mentre la subentrata Banusic ha faticato molto a incidere soffrendo la pressione neroverde.

Il centrocampo ha provato a rispondere alla mediana neroverde, ma le ragazze di Piovani hanno dominato il confronto. La difesa, nonostante i 3 gol subiti, ha provato ad arginare le offensive del Sassuolo con Ejangue protagonista di un’ottima prova in copertura. Bene anche Fusini che sugli sviluppi di un piazzato si è conquistata il rigore sbagliato poi da Rinaldi. Mentre Cetinja, al netto dei 3 gol concessi, ha salvato la propria porta in almeno due circostanze.

Dopo la sosta per le Nazionali per Pantere saranno attese il 16 aprile alle 14:30 dal recupero interno della 17^ giornata contro la Lazio e poi dalla trasferta milanese in casa del Milan. Per poi concentrarsi sulle ultime due vere e proprie finali contro Fiorentina e Napoli per conquistare la salvezza.

Rispondi Annulla risposta

Exit mobile version