Dopo Trigoria la Roma torna al Tre Fontane e lo fa conquistando altri tre punti fondamentali in una gara non facile contro un solido San Marino Academy.

Partita che sembra portarsi dalla sponda giallorossa già nei primi venti minuti, il vantaggio romanista arriva infatti a metà primo tempo con la solita Serturini che approfitta di una disattenzione della difesa sammarinese e trasforma il cross di Thomas in un perfetto tap-in a battere Ciccioli.

Dopo l’1-0 si abbassano i ritmi e le ospiti prendono bene le misure, diminuendo le azioni offensive giallorosse.

La Roma aumenta il possesso nella ripresa ed è vicina a chiudere la partita più volte, prima con un colpo di testa di Giugliano cancellato dagli ottimi riflessi di Ciccioli. Portiere azzurro ancora protagonista nell’ultima parte di gara, nega la doppietta a Serturini con una bellissima parata, confermandosi un vero e proprio gioiello tra i pali delle Titane.

Nel recupero arriva il primo goal in campionato di Agnese Bonfantini, contropiede fatale con le avversarie tutte in avanti alla ricerca del pareggio.

Torna dall’infortunio Andressa negli ultimi dieci minuti, dopo la pausa le aspettano sicuramente più minuti nel confronto con la Fiorentina.

Roma che resta a -9 dal Sassuolo, San Marino che non trova punti, ma dimostra di poter lottare fino alla fine per la salvezza.

Zona Roma

L’avversario mette sul campo un’ottima prestazione e portare a casa i tre punti non era scontato, ottima la prestazione delle fasce Serturini e Thomas, meno quella di Giugliano, ancora schierata più avanti per via dell’assenza di Andressa. Prima rete per Bonfantini che può trovare fiducia in questo finale di stagione

Zona San Marino

Dopo un approccio non perfetto, prendono le misure e restano in partita fino alla fine anche grazie alle prodezze di Gloria Ciccioli; le subentrate Barbieri e Rigaglia cercano il pareggio senza trovarlo. Carattere fondamentale per lo sprint finale.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: