Ad infiammare il pranzo domenicale ci sarà il big match tra la Roma di Alessandro Spugna e il Sassuolo capolista. Le capitoline, in cerca di tre punti che mancano da settembre, ospitano sul campo Di Bartolomei di Trigoria le neroverdi ancora affamate di punti per stare al passo della Juventus. Il fischio d’inizio è fissato alle 12:30.

Qui Roma

In poche parole, una partita da non sbagliare. Le lupacchiotte vengono dalla pessima prestazione in casa dell’Inter nel recupero della quarta giornata, ma soprattutto, non fanno bottino pieno dalla trasferta di Pomigliano dello scorso 11 settembre (1-2).

Ci si aspettano certamente più reti, e i tifosi si augurano di vedere nuove idee nel breve termine per far male alle avversarie. Sappiamo però quanto il Sassuolo abbia fatto tesoro della sua difesa per arrivare a punteggio pieno alla settima giornata, dunque, domenica il compito per il reparto offensivo giallorosso sarà molto difficile.

La formazione resta la solita, unico dubbio Manuela Giugliano, non si è certi della sua presenza anche solo in panchina, resta favorita Greggi ad affiancare le due brasiliane Thaisa e Andressa.

Qui Sassuolo

Le neroverdi si presentano a Trigoria ancora imbattute e a punteggio pieno, con ancora tanta fame di vittoria e la volontà di restare al passo della Juventus almeno fino allo scontro diretto alla penultima giornata di andata.

Sempre quelle le certezze, la seconda difesa del campionato ed un gruppo sicuro delle proprie capacità. Brutte notizie, invece, a centrocampo: fatale è stata la pausa nazionali per Martina Tomaselli, nella sfida tra le under23 di Spagna e Italia la classe 2001 ha riportato la rottura del legamento crociato sinistro, infortunio che allontanerà dal campo la ventenne neroverde per un lungo periodo. Per rafforzare il reparto, la società ha piazzato il colpo Nanoka Iriguchi.

Probabili Formazioni

Roma (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Swaby, Linari, Bartoli; Andressa, Thaisa, Greggi; Glionna, Pirone, Serturini

Sassuolo (4-3-1-2): Lemey; Philtjens, Filangeri, Dongus, Santoro; Parisi, Dubcova, Benolt; Ferrato; Cantore, Clelland

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: