Sabato 5 marzo andrà in scena a Bogliasco il secondo incrocio della storia tra i due club, il primo in terra ligure. All’andata al Bozzi di Firenze le Viola si erano imposte 4-2, ma col passare delle giornate le blucerchiate hanno macinato punti fino a portarsi a +7 sulle toscane.

Qui Sampdoria

Le ragazze di Antonio Cincotta, ex dell’incontro, proveranno ad allungare in classifica sulle viola allontanandosi dalla lotta salvezza. Ancora indisponibili Seghir e Soggiu, mentre Re continua il percorso di recupero. Per il resto le blucerchiate proveranno a conquistare i 3 punti portandosi momentaneamente a +11 sul Napoli terzultimo (impegnato al Vismara contro il Milan). In attacco confermatissima Stefania Tarenzi (6 reti) e anche Rincòn (3 gol e 7 assist).

Qui Fiorentina

Patrizia Panico deve fare i conti con una situazione di classifica difficile, ottavo posto (come l’Empoli) a una sola lunghezza dal Napoli terzultimo. Le viola devono cambiare marcia se vogliono evitare lo spauracchio della retrocessione. Nel 2022 ancora non è mai arrivata una vittoria, 2 sconfitte contro Sassuolo e Napoli e 2 pareggi contro Juventus (gara che forse aveva illuso sulla rinascita toscana) e Lazio. Passando anche per il doppio pareggio in Coppa Italia che è valso l’eliminazione a vantaggio dell’Empoli. La vittoria in Serie A manca dal 4 dicembre 2021 quando le ragazze di Panico batterono 3-1 il Pomigliano.

Probabili Formazioni

Sampdoria (4-3-3): Tampieri, Rizza, Pisani, Spinelli, Giordano, Carrer, Wagner, Fallico, Rincòn, Martinez, Tarenzi.

Fiorentina (4-4-2): Tasselli, Cafferata, Kravets, Tortelli, Vigilucci, Neto, Mascarello, Boquete, Huchet, Giacinti, Sabatino.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: