La Sampdoria perde la gara interna contro il Sassuolo, restando però al sesto posto con 19 punti vista la sconfitta anche del Pomigliano al Tre Fontane contro la Roma. Mister Cincotta schiera una formazione equilibrata per provare a giocare di rimessa con le ripartenze, visto che le neroverdi sono una squadra che fa della gestione del pallone un punto di forza. Al termine del match il 47% di possesso palla conferma la buona prestazione del centrocampo genovese. Con Fallico ottima in fase di riconquista della sfera, ma all’occorrenza falso nove che sbuca alle spalle di tutte in area per segnare.

I problemi della gare di Bogliasco sono rappresentati dall’attacco e dalle corsie esterne. Stefania Tarenzi è stata francobollata da Benedetta Orsi, la punta blucerchiata è stata costretta (per merito della centrale di Piovani) ad allontanarsi dall’area. Mentre la guatemalteca Ana Lucía Martínez si è vista solo per un bel lob con l’esterno destro contro il palo. Per quel che riguarda le fasce le giocatrici di Cincotta non sono mai riuscite a superare Santoro e Philtjens.

Note positive invece Valentina Soggiu che, nonostante i gol subiti sta mostrando tutte le sue qualità. Molto reattiva ed esplosiva tra i pali e nelle uscite, unico errore con i piedi quando ritardando un rinvio per poco Cambiaghi non le ruba palla. Tra le giocatrici migliori anche Bianca Fallico a segno per le seconda volta con la maglia sampdoriana (primo gol contro la Fiorentina al Bozzi il 2 ottobre 2021).

Nota a parte per la vera trascinatrice della stagione della Samp: Yoreli Rincòn. La colombiana insegna calcio mettendo al servizio della squadra la propria tecnica. Cincotta le ha dato le chiavi della squadra e lei lo sta ripagando disputando una splendida stagione.

Nel prossimo turno di Serie A ci sarà una delle partita più importante della stagione della Sampdoria contro il Pomigliano, visto che le genovesi sono a +3 sulle campane e lotteranno anche con la Fiorentina per arrivare al sesto posto. Ma prima dello scontro diretto (previsto il 27 febbraio) ci sarà la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro il Milan (vittoria 3-1 delle rossonere al Vismara) e poi la sosta per le Nazionali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: