Grande intensità sin dai primi minuti con entrambe le squadre alla ricerca del gol, primo brivido al 10′ col sinistro di Santoro respinto da Babb. Al 25′ occasione per le rossonere col palo colpito da Hasegawa, le rossonere continuano a spingere e nel finale prima Grimshaw sfiora il palo e poi Giacinti si esibisce in uno splendido colpo di tacco respinto dalla miracolosa Lemey. Nella ripresa altra super parata di Lemey sul destro a giro di Giacinti, al 63′ l’estremo difensore di casa perde un pallone sanguinoso sulla pressione di Grimshaw che conclude a botta sicura ma Filangeri salva sulla linea. Al 68′ il Sassuolo pareggia il conto dei legni col palo colpito da una straripante Bugeja, nel finale non arriva il gol del Sassuolo così è il Milan a qualificarsi per la prossima Champions.

Il tabellino del match

Sassuolo-Milan 0-0

SASSUOLO (4-3-3): Lemey, Lenzini, Filangeri, Orsi (Monterubbiano 58′), Philtjens, Santoro (Battelani 87′), Mihashi, Tomaselli, Cambiaghi (Pondini 58′), Bugeja, Pirone.

A disposizione: Lauria, Brignoli, Brundin, Ferrato, Giurgiu, Pellinghelli.

Allenatore: Piovani.

MILAN (3-5-2): Babb, Vitale, Agard, Fusetti, Bergamaschi, Hasegawa, Jane, Boquete, Tucceri, Grimshaw, Giacinti.

A disposizione: Piazza, Čonč, Dowie, Mauri, Rask, Rizza, Rinaldi, Spinelli, Tamborini.

Allenatore: Ganz.

Arbitro: Daniele Virgilio (sez. Trapani).

Assistenti: Stefano Montagnani (sez. Salerno) – Francesco D’Apice (sez. Castellammare di Stabia).

IV uomo: Niccolò Turrini (sez. Firenze).

Ammonizioni: Orsi (S) 51′, Babb (M) 79′, Bugeja (S) 85′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: