Quella di domenica 20 marzo sarà il secondo incrocio tra Inter e Sampdoria, all’andata le blucerchiate di Cincotta si erano imposte con un perentorio 3-0. In virtù della doppietta dell’ex nerazzurra Stefania Tarenzi e della rete di Cecilia Re, ma soprattutto assoluta protagonista un’altra ex interista: Yoreli Rincòn, autrice di una tripletta di assist.

Qui Inter

Le nerazzurre, tra campionato e Coppa Italia, vengono da 3 sconfitte consecutive (Juventus in coppa e Roma e Pomigliano in Serie A). Inoltre il sogno Champions League sembra ormai svanito, visto il -9 nei confronti della Roma seconda in classifica. Motivo per cui la gara contro la Samp servirà soprattutto per difendere il quinto posto proprio dall’assalto delle liguri. In settimana ai microfoni di Inter TV ha analizzato la sfida contro le blucerchiate Francesca Durante: “Samp? Daremo tutto per giocarcela alla grande. Veniamo da un momento difficile ma la squadra ha carattere“.

Qui Sampdoria

Mister Cincotta, dopo la bella vittoria contro la Fiorentina, ha ormai ipotecato la permanenza in Serie A. Così vito il -4 in classifica proprio nei confronti dell’Inter, proverà a portarsi a -1 per rendere il finale di stagione ancora più entusiasmante. Osservate speciali le due ex Stefania Tarenzi e Yoreli Rincòn, la prima autrice all’andata di una doppietta e la seconda di un tris di assist. Ancora indisponibile Valentina Soggiu, mentre Cecilia Re e Alice Berti hanno svolto lavoro personalizzato nell’ultima seduta di allenamento.

Probabili Formazioni

Inter (4-3-3): Durante, Sønstevold, Kathellen, Kristjansdottir, Landström, Simonetti, Csiszàr, Karchouni, Marinelli, Bonetti, Njoya. Allenatrice: Rita Guarino.

Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri, Pisani, Auvinen, Spinelli, Giordano, Wagner, Fallico, Čonč, Rincòn, Tarenzi, Martinovic. Allenatore: Antonio Cincotta.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: