Questa domenica alle ore 12.30 il Pomigliano ospiterà allo Stadio Ugo Gobbato il Milan nel match valevole la nona giornata di Serie A Femminile. Per le granata, che vengono dalla sconfitta contro il Sassuolo, sarà un altro importante test quello contro le rossonere che sono reduci da una importante vittoria contro l’Empoli.

Qui Pomigliano

Anche dopo la sconfitta contro il Sassuolo le partenopee allenate da Panico si confermano come la grande sorpresa di questo campionato. Domenica contro le rossonere di Ganz avranno l’occasione di dimostrare di poter tenere testa anche ad avversari con maggiore esperienza e qualità tecnica. Al momento in classifica, con i loro 10 punti, si trovano un gradino sopra la Fiorentina e due sopra l’Empoli. Dunque contro le rossonere sarebbe una vittoria anche solo riuscire a strappare un solo punto. Grande ex della giornata sicuramente Debora Salvatori Rinaldi.

Qui Milan

Le rossonere sbarcheranno a Pomigliano con 19 punti in classifica e con la voglia di conquistare quel secondo posto in classifica, al momento occupato dal Sassuolo. Senza infamia e senza lode questo avvio di campionato per le milanesi. Ancora da comprendere al meglio alcune scelte tattiche adottate nelle ultime partite da parte di Ganz, resta dunque da vedere se Giacinti partirà dal primo minuto e se Boquete verrà convocata almeno in panchina. Il capitano e co. non dovranno fare l’errore di sottovalutare il Pomigliano, che nonostante il suo status di neopromossa ha tenuto ampiamente testa alle big del campionato.

Le probabili formazioni:

Pomigliano: Cetinja; Tudisco; Cox; Luik; Fusini; Vaitukaityte; Ferrario; Ippolito; Banusic; Salvatori Rinaldi; Moraca. All. Panico

Milan: Giuliani; Agard; Fusetti; Codina; Bergamaschi; Tucceri; Jane; Adami; Grimshaw; Thomas; Giacinti. All. Ganz

Rispondi