La ventesima giornata della Serie A TIM Vision mette di fronte il Sassuolo e il Napoli per la quinta volta in assoluto. Nei precedenti 4 scontri 3 successi neroverdi e un pareggio, con 6 reti delle ragazze di Piovani (3 Bugeja, 2 Santoro e una Dubcova) e 2 reti azzurre (Di Marino e Goldoni).

Qui Sassuolo

Nell’ultimo turno contro il Pomigliano Piovani ha interrotto un periodo negativo di 4 gare senza vincere ( 2 pareggi e 2 sconfitte) con Cambiaghi e Clelland trascinatrici. A 3 giornate dalla fine il – 6 dal secondo posto della Roma è incolmabile per la Champions League, ma le neroverdi vogliono comunque chiudere al meglio la stagione. Ancora out Cantore per l’infortunio al perone subito in Nazionale durante l’Algarve Cup, motivo per cui il peso dell’attacco verrà condiviso da Cambiaghi e Clelland. Le assenze in avanti con quella di Bugeja stanno condizionando il finale di stagione, con sole 5 reti messe a segno nelle ultime 5 gare.

Qui Napoli

Le partenopee non vincono dal 26 febbraio 2022 quando sconfissero 2-1 il Verona in casa delle scaligere, da allora un bel pareggio col Milan al Vismara ma poi 3 sconfitte consecutive contro Juve, Samp e Lazio. Castorina e Domenichetti galleggiano al terzultimo posto (che significherebbe retrocessione) ma con 3 lunghezze di ritardo dalla Fiorentina (impegnata tra le mura amiche contro la Roma). Il Napoli è il secondo peggior attacco della Serie A con 13 gol, solo il Verona con 9 ha fatto peggio. Ma è la difesa l’arma in più delle partenopee, con 26 reti incassate la retroguardia azzurra si trova al settimo posto delle migliori difese, meglio di Sampdoria (29), Empoli (30), Fiorentina (35), Pomigliano (38), Lazio (48) e Verona (59).

Probabili Formazioni

Sassuolo (4-3-1-2): Lemey, Santoro, Filangeri, Dongus, Philtjens, Mihashi, Parisi, Pondini, Dubcova, Cambiaghi, Clelland. Allenatore: Piovani.

Napoli (3-5-2): Baldi, Golob, Di Marino, Garnier, Abrahamsson, Severini, Sara Tui, Errico, Erzen, Goldoni, Jaimes. Allenatori: Castorina-Domenichetti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: