Annunci

Dopo una prima fase iniziale il primo brivido arriva al 14′ col destro a giro di Sofia Cantore a lato di un soffio, passano 3 minuti e Zanoli inavvertitamente serve Cantore che non riesce a concludere in porta. Le ragazze di Piovani amministrano il possesso palla ma faticano a trovare spazi, al 34′ Cambiaghi calcia a giro col destro da posizione defilata mancando il gol di pochissimo, passa un minuto e il Sassuolo si porta in vantaggio con l’autorete di Kravets. Nel finale di tempo la Fiorentina prova a reagire ma al duplice fischio si va a riposo col vantaggio neroverde.

Nella ripresa Lundin di testa pareggia i conti festeggiando nel migliore dei modi l’esordio con la nuova maglia, neanche il tempo di esultare che il Sassuolo si riversa in avanti riportandosi in vantaggio col più classico gol dell’ex: Clelland insacca ed esulta facendo esplodere la panchina neroverde con Piovani che corre ad abbracciare le scozzese. Al 72′ torna in campo dopo il lungo infortunio al crociato Alice Parisi, nel finale Panico inserisce Piemonte e Monnecchi alla ricerca del pareggio ma è Cambiaghi al 90′ a sfiorare l’incrocio con un mancino ravvicinato così al triplice fischio il Sassuolo conquista i primi 3 punti della stagione.

Sassuolo-Fiorentina 2-1

Marcatrici: Kravets (S) aut. 35′, Lundin (F) 51′, Clelland (S) 52′

Sassuolo (4-3-1-2): Lemey, Dongus, Filangeri, Orsi, Philtjens, Brignoli (Da Canal 86′), Tomaselli, Dubcova, Clelland (Santoro 64′), Cambiaghi, Cantore (Parisi 72′).

A disposizione: Lauria, De Bona, Buonamassa, Ferrato, Makova, Pellinghelli.

Allenatore: Piovani.

Fiorentina (4-3-3): Tasselli, Zanoli (Piemonte 87′), Cafferata (Breitner 59′), Tortelli, Kravets, Huchet, Vigilucci, Neto, Baldi (Monnecchi 60′), Lundin, Sabatino.

A disposizione: Schroffenegger, Forcinella, Ceci, Martinovic, Vitale, Zazzera.

Allenatrice: Panico.

Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa).

Assistenti: Matteo Paggiola (Legnano) – Gilberto Laghezza (Mestre).

Quarto ufficiale: Andrea Zanotti (Rimini).

Ammonite: Baldi (F) 15′, Kravets (F) 43′, Dongus (S) 45′, Philtjens (S) 50′, Filangeri (S) 77′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 3′.

Stadio: Enzo Ricci di Sassuolo.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi