Dopo un paio di weekend utilizzati per recuperare qualche partita, torna la Serie B Femminile con la 13^ giornata, fino a qui senza rinvii annunciati. Appuntamento per tutti i match a domenica 17 gennaio alle ore 14:30.

Turno molto interessante, condito da qualche big match in chiave promozione, senza dimenticare gli scontri diretti per la salvezza.

Nell’unica partita delle 13, incontro complicato per il Tavagnacco pronto ad ospitare la Lazio.

Attualmente entrambe le squadre occupano il secondo posto grazie ai 20 punti collezionati, ma le biancocelesti hanno disputato una gara in meno. Un pareggio sarebbe poco utili ad entrambi, dando la possibilità alle due teste di serie di allungare.

La capolista Pomigliano non avrà affatto una gara semplice. Allo stadio Ugo Gobbato arriva infatti il Ravenna Women, assetato di punti per tornare il prima possibile in carreggiata per la lotta promozione.

Trasferta sul campo del Vicenza invece per il Como, chiamato a maggiori conferme e prove di continuità dopo un cammino fino a qui un po’ troppo altalenante.
Dall’altra parte però le biancorosse vorranno provare a strappare almeno un pareggio per collezionare qualche punto salvezza in più.

Ma la grande sfida per la permanenza in cadetteria è quella tra Orobica e Perugia, entrambe in piena zona rossa. Una vittoria potrebbe far tirare momentaneamente un sospiro di sollievo, ma per le grifoncelle un’altra sconfitta potrebbe iniziare a pesare davvero tantissimo.

In toscana il Pontedera ospita il Chievo Verona, attualmente troppo in basso rispetto al livello della rosa. Anche questo attualmente un match salvezza tra due squadre che spesso e volentieri faticano a trovare punti.

Grande attesa per la partita tra Cittadella Women e Brescia, da cui potrebbe uscire il nome dell’outsider del campionato cadetto.

Infine nella capitale una Roma CF, in cerca della giusta continuità dopo i tanti mesi di stop, affronterà un Cesena intenzionato a rimanere nelle zone alte il più a lungo possibile.

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: