Una sfida ricca di fascino e storia per la 7a di Serie B. Leonesse a caccia di conferme dopo la vittoria col San Marino. Garavaglia: «Partita insidiosa, affrontiamo una squadra ricca di esperienza e forza». Recuperata Asta

BRESCIA, 6 NOVEMBRE 2021 – Vigilia della 7a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani sarà impegnato in trasferta sul campo di una delle rivali storiche, il Tavagnacco. Con le friulane, il Brescia ha scritto pagine memorabili del passato del calcio femminile italiano, e ora si trovano a lottare in cadetteria per le posizioni di vertice.

Fischio d’inizio alle 14.30 al Comunale di Tavagnacco (Via Tolmezzo, 6), arbitra il signor Dylan Marin di Portogruaro; assistenti Alessandro Castellari (Bologna) e Claudiu Fecheta (Faenza). La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.

Il Brescia dopo la vittoria in rimonta di domenica scorsa contro il San Marino è al terzo posto con 13 punti, con il Tavagnacco che è distante tre lunghezze ma anche con una partita da recuperare mercoledì prossimo contro la Roma.

Al termine della rifinitura di venerdì sera sul campo del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Buffalora, mister Elio Garavaglia ha analizzato il match di domenica: «Affrontiamo una squadra insidiosa, preparata, con tanta esperienza e fisicità. Sicuramente non sarà una partita semplice, ma questo discorso vale per tutte le nostre concorrenti. Per quanto riguarda noi, andiamo sul loro campo con fiducia, con voglia di fare bene e di dare continuità ai risultati. La settimana è stata buona dal punto di vista degli allenamenti, quindi siamo assolutamente fiduciosi di poter fare una prestazione convincente».

Fronte convocazioni: torna disponibile Giulia Asta dopo la botta alla caviglia rimediata in Coppa Italia; non faranno parte del gruppo che nella mattinata di domenica partirà verso il Friuli Saggion e Monaci, oltre a Canobbio e Lumina che giocheranno con la Primavera la partita contro il Cittadella. Di seguito l’elenco dettagliato delle 18 Leonesse che prenderanno parte al match:

PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Merli Cristina, 23 Magri, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 9 Pellegrinelli, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali, 24 Tengattini

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi