Nuova vittoria di sostanza del Pavia Academy, questa volta per 3 a 0 sul Pontedera, grazie alla doppietta di Codecà e alla rete di Accoliti nella ripresa, mantenendo così le Ladies al secondo posto in classifica.

Primo Tempo

Dopo i primi 10 minuti senza episodi da segnalare, le due squadre iniziano a farsi vedere più incisivamente in avanti con le conclusioni di Iannella per il Pontedera e Longoni per il Pavia, ma entrambe non trovano fortuna.

Al 19′ occasione ghiotta per le toscane dagli sviluppi di un calcio d’angolo: dopo la respinta fuori area, raccoglie Mazzella che ripete in mezzo e Iannella appoggia per Tramonti, ma a il tiro è troppo debole per impensierire Vignati che blocca.

Al 22′ ci provano le Ladies con Carlotta Gianni che si infila in area a danni della difesa avversaria, ma bravissima Bulleri a murarla e deviare in angolo.

Il vantaggio delle bianco-blu arriva al 37′: Serena Accoliti serve benissimo filtrante per Biancamaria Codecà e il giaguaro a tu per tu con Bulleri non fallisce l’occasione d’oro.

Al 44′ arriva il raddoppio con le stesse protagoniste: Gianni avanza sulla destra, viene messa giù ma raccoglie Accoliti che si lancia in area, cross basso e Codecà la infila con una zampata vincente.

Secondo Tempo

Nella ripresa la prima grande occasione è per la padrone di casa, con Gianni servita larga in area da Accoliti, ma il tiro della numero 21 viene fermato da Bulleri.

Pochi minuti dopo colpo di testa di Codecà indirizzato nell’angolino basso, ma ancora una volta l’estero difensore toscano devia in calcio d’angolo.

Al 19′ del secondo tempo il Pontedera si fa trovare distratto in attesa di un fischio dell’arbitro che non arriva, Codecà serve allora Accoliti che non sbaglia e mette la firma nel tabellino chiudendo virtualmente la partita.

Nel finale di gara si fa vedere per la prima volta il Pontedera dalle parti di Vignati, ma lo scavetto di Iannella si chiude fuori a lato.
Ci riprova poco dopo sempre la numero 10 su calcio di punizione, ma il suo tiro si deve accontentare di colpire la traversa alta.

Pavia – Pontedera 3-0

Marcatrici: Codecà al 37′ pt e al 44′ pt, Accoliti al 19′ st

Pavia (4-2-3-1): Vignati; Zella, Di Giulio, Straniero, D’Ugo (dal 34′ st Bosco); Longoni (dal 29′ st Maiocchi), Devecchi; Accoliti, Gianni (dal 29′ st Migliavacca), Poletto (dal 12′ st Napoletano); Codecà (dal 25′ st Zorzoli)
A disposizione: Groni, Lazzari, Troiano, Saraca
Coach: C. Martinotti

Pontedera (): Bulleri, D’Alessandro, Rizzato, Sidoni, Consoloni, Maffei, Mazzella, Pantani; Iannella; Aug (dal 16 st Ceccardi), Tramonti (dal 30′ st Vannucci)
A disposizione: Catastini, Lanzotti, Mbaye
Coach: R. Ulivieri

Ammonite: –
Espulse: –

Di Mattia del Giudice

Co-fondatore e Caporedattore di Cartellino Rosa

Rispondi