Torna in campo quest’oggi il Girone A della Serie C Femminile, con il Pavia Academy che vede arrivare allo Stadio Pietro Fortunati le toscane del Pontedera, retrocesse lo scorso anno dalla Serie B.

Qui Pavia

Dopo la complicata trasferta con l’Orobica e la conquista di altri tre punti importanti, le Ladies sono pronte a confermarsi, dovendo comunque affrontare una sfida inedita contro il Pontedera.

Tante le incognite sulla formazione, ma in porta dovrebbe tornare Groni dopo il turnover di settimana scorsa.

In difesa confermatissima Zella sulla destra ed al centro Di Giulio, con a suo fianco o Lazzari se dovesse aver recuperato o il Jolly Straniero, in questo caso con D’Ugo sulla Sinistra.

Con ancora out Zecchino e Troiano, Mister Martinotti potrebbe riproporre il 4-2-3-1, con in mediana Devecchi e Longoni.

Il tridente sulla trequarti potrebbe essere costruito in vari modi, viste le tante scelte a disposizione, con Codecà, Poletto, Accoliti e Gianni pronte a disporsi in base alle scelte del coach.

Qui Pontedera

Inizio campionato altalenante fin qui per la squadra di mister Ulivieri, la quale ha collezionato 8 punti in 5 gare, grazie alle vittorie con Caprera e Pistoiese, oltre ad i pareggi con Fiammamonza e Lucchese.

Una invece la sconfitta subita, ovvero quella all’ultima giornata disputata con la Solbiatese, dove le lombarde si imposero in trasferta per 4 reti a zero.

Dopo la retrocessione dalla cadetteria dello scorso anno, le toscane vogliano fare bene in questa stagione, cercando di risalire subito, anche se non sarà per niente facile.

Probabili formazioni

Pavia Academy: Groni; Zella, Di Giulio, Straniero, D’Ugo; Devecchi, Longoni; Accoliti, Gianni, Poletto, Codecà

Pontedera: Bulleri, Consoloni, D’Alessandro, Giusti, Iannella, Maffei, Mazzella, Pantani, Rizzato, Sidoni, Tramonti.

Le altre gare

Occhi puntati su Solbiatese-Ternana e Spezia-Pinerolo match molto importanti per le zone alte della classifica. Così come sarà interessante seguire l’Arezzo nella gara casalinga con il Real Meda. Derby Lombardo tra Fiammamonza ed Orobica, mentre ci sarà lo scontro salvezza Caprera-Perugia. L’Ivrea sarà ospite della Lucchese, mentre il Genoa della Pistoiese.

Classifica

Pinerolo 13

Arezzo 13

Pavia 12

Ivrea 10

Spezia 9

Real Meda 9

Ternana 9*

Solbiatese 8

Pontedera 8

Genoa 8

Orobica 4*

Fiammamonza 3

Lucchese 2

Perugia 1

Pistoiese 0

Caprera 0

*Una partita in meno

Di Mattia del Giudice

Co-fondatore e Caporedattore di Cartellino Rosa

Rispondi