Il Trastevere chiude il suo 2021 nel migliore dei modi, ritrovando il successo dopo due battute d’arresto. Finisce 0-1 in favore delle amaranto una partita tirata fino al novantesimo e giocata a viso aperto da entrambe le compagini.

Il forte vento presente al Comunale Sant’Antonio disturba ma non impedisce lo spettacolo in campo.

La prima occasione arriva al 14′ sui piedi di Sacco che spedisce a lato da ottima posizione. Ancora Crotone al ventitreesimo: Sacco pesca con una grande palla Cinquegrana, che da pochi metri conclude in porta, ma Oliveira è strepitosa e salva il risultato. Nell’intervallo il Trastevere riesce a riorganizzare le proprie idee negli spogliatoi ed esce con forza nella ripresa con una grande mezz’ora finale. Tra il 60esimo e il 78 esimo prima Serao e successivamente Skörge impegnano la n.1 rossoblù, attenta però in entrambe le circostanze. Il Trastevere inizia a flirtare con il goal all’81: Massimi, lanciata in campo aperto, punta la difesa avversaria, poi converge verso il centro e scarica di tacco per l’accorrente Sgambato che calcia, sfiorando il palo alla sinistra di Saez Corroto.
A 5 minuti dalla fine arriva il vantaggio ospite che decide il match. Il tocco di mano di Vetere vale un calcio di rigore per il Trastevere. Dal dischetto 𝙎𝙜𝙖𝙢𝙗𝙖𝙩𝙤 non sbaglia, regalando 3 punti d’oro alla squadra rionale.

Crotone – Trastevere 0-1

CROTONE: Saez I Corroto, Cardone, Chiellini, Torano, De Leonardis, Sacco (23’st Fera), Raja Martinez, Romeo, Rania, Cinquegrana, Forciniti (36’st Vetere).
A disp.: Cachia, Alegria Ros, Moscatello, Sesti.
All. Carlo Cimicata

TRASTEVERE: Oliveira, Pellegrini (13’st Pagano), Percuoco, Ferrazza, Caprera, Ballmert, Pedulla (26’st Skorge), Boldorini (28’pt Massimi), Serao, Fiorini, Sgambato.
A disp.: Natoli, Lore, Panichi, Corso.
All. Niccolò Massacesi

ARBITRO: Sig. Benito Saccà di Messina
MARCATRICI: 40’pt rig. Sgambato
AMMONITE: Chiellini (C)

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi