Vittoria importantissima del Pavia nel derby lombardo con la Solbiatese. Nel finale le ospiti provano ad accorciare, ma i due goal nella prima frazione delle pavesi sono

La partita

Parte subito forte il Pavia, rendendosi insidioso più volte, grazie a palloni insidiosi messi in area da Troiano, da cui derivano però solo un paio di calcio d’angolo.

Al 6′ grande progressione di Codecà, lanciata benissimo da Longoni, ma Mazzon dice di no alla numero 9.

All’11’ Lazzari sgambetta un’avversaria e provoca un calcio di rigore abbastanza netto, ma Diefenthaeler dal dischetto colpisce il palo esterno a portiere battuto.

La dura legge del goal non si smentisce mai: goal sbagliato e goal subito, con Troiano che butta in mezzo da calcio piazzato e Longoni spizzica di testa per il vantaggio, complice un’uscita a vuoto di Mazzon.

Al 38′ imbucata di Straniero per Codecà in posizione regolare, ma la zampata del giaguaro è debole.

La seconda però non manca il bersaglio e la numero 9 pavese riesce ad insaccare, tornando così al goal.

Secondo tempo molto equilibrato, con offensive da una parte e dall’altra, ma per la prima mezz’ora nessuno riesce a cambiare il tabellino.

Prima del recupero la Solbiatese accorcia le distanze, grazie a Magari che approfitta di un paio di rimpalli in area.

Pavia – Solbiatese 2-1

Marcatrici: Longoni al 14′ pt; Codeca al 39′ pt; Magatti al 29′ st

Pavia: Groni; Straniero, Lazzari, Cozzani, D’Ugo; Longoni, Devecchi (dal 26’st Zecchino), Troiano (dal 46’st Zorzoli); Poletto (dal 21’st Bosco, Codecà, Accoliti (dal 35’st Gianni). A disp. Vignati, Maiocchi, Di Giulio, Zella; Coach Martinotti

Solbiatese: Mazzon; Barbini, Crestan (dal 39’st Masciaga), Pozzi, Segalini (dal 1’st Maschio), Vischi, Di Lascio, Ambrosetti, Magatti, Vigano (dal 1’st Gino), Diefenthaeler (dal 1’st Pellegrinelli) A disp. Serna, Peripolli, Frau, Clerici, Presutti

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: