Dopo l’amaro lasciato in bocca dal pareggio della scorsa giornata il Vicenza ha bisogno di riprendere la striscia di vittorie: nonostante la partita in meno le Biancorosse sono a +1 dal Venezia, resta in agguato il Trento a -2 che in una sola giornata potrebbe conquistare la vetta.

Per restare avanti in questa corsa a 3 per la promozione il Vicenza dovrà partire subito col piede giusto e domenica, in casa, affronterà la Spal ultima in classifica. Nel calcio tutto è possibile e nonostante le prodezze delle squadre “minori” (almeno sulla carta) siano sempre emozionanti, se non arrivasse la vittoria sarebbe un duro colpo dal punto di vista morale per le padrone di casa che, nonostante manchino ancora diverse partite alla fine, potrebbe risentirne più del dovuto.

La Spal, d’altro canto, non conquista punti da Novembre 2021 e sarà molto complicato per loro trovare la fiducia per “rubarne” alla squadra più in alto; è anche vero che con una vittoria potrebbe portarsi in zona playout (e quindi temporanea salvezza), ogni occasione va sfruttata e nel girone di andata contro il Vicenza sono andate vicine quantomeno al pareggio, partita che poi è terminata sull’1-2 a discapito della squadra ferrarese che, quel 31 Ottobre, ha rimediato la sua prima sconfitta stagionale.

Per tutti i tifosi a casa è prevista la diretta sulla nostra pagina Facebook.

RIASSUNTO

⚽ 19^ giornata di Serie C     

➡️ Vicenza – Spal Calcio Femminile

📅 Domenica 6 Marzo 2022

🕝 14:30     

🏟️ “Campo Comunale Tavernelle” – Via Lago di Carezza, 1 – Altavilla Vicentina (VI)

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

Di Cartellino Rosa

Cartellino Rosa è un blog sportivo amatoriale, sostenuto dalla passione per il calcio femminile di alcuni ragazzi, con l'obiettivo di darà visibilità a questo mondo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: